Caro bollette, morosi, proroghe e bonus: cosa c'è sul tavolo di Giorgetti

Adnkronos INTERNO

Il neo ministro dell'Economia prende possesso della scrivania al Mef con un dossier che incombe sul tavolo, l'emergenza energetica Il neo ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti prende possesso della scrivania di Quintino Sella al Mef con un dossier che incombe sul tavolo, l'emergenza energetica. Le misure del decreto Aiuti Quater dovrebbero essere approvate a breve per poi passare a stretto giro di posta all'altro grande dossier, la manovra di bilancio con presumibilmente la Nota di variazione del Def da inviare a Bruxelles entro il 30 novembre. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’emergenza energetica e la necessità del Governo di intervenire nell’immediato non lascia tempo a Giorgetti: ecco di cosa si deve occupare subito. (La Legge per Tutti)

La ratio resta quella di distribuire il bonus a chi ha più bisogno (sinora quello con Isee sotto i 12 mila euro), per combattere la povertà energetica ed aiutare le famiglie meno abbienti a pagare le bollette di luce e gas, ma senza necessità di fare domanda e senza obbligo di presentare l’Isee, usando meccanismi automatici che raggiungano coloro che ne hanno più bisogno Secondo le ultime news il nuovo esecutivo avrà come priorità il nuovo decreto bollette prima di passare alla finanziaria ed alle sfide del PNRR. (Quotidiano di Ragusa)

Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? (InformazioneOggi.it)

In tal senso, un ruolo centrale spetta al Bonus bollette, che, dunque, verrà incrementato. Il Bonus bollette rientra tra gli strumenti del nuovo Governo Meloni per soccorrere i cittadini colpiti dal caro energia. (InformazioneOggi.it)

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Al momento, l’ipotesi più credibile è un maxi emendamento al decreto Aiuti ter, per dare tempo all’esecutivo di completare il rodaggio delle prime settimane. (InvestireOggi.it)

La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. (Tutto Cagliari - News)