Covid, tutta l’Italia in rosso scuro nella mappa europea del contagio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Continua a correre il contagio da Covid in Europa.

Anche la Sardegna, unica regione che la scorsa settimana conservava ancora una tonalità di colore più chiara, è passata al rosso scuro a causa dell’aggravarsi generalizzato dell’andamento dell’epidemia, con un’impennata di contagi mai registrata fino ad ora e un tasso di ospedalizzazioni Covid nei reparti ordinari e nelle terapie intensive oltre la soglia critica. (Open)

La notizia riportata su altre testate

“I dati - ha proseguito Zaia - ci dicono che non saremmo in area arancione”, anche se il 20% sulla terapia intensiva ”è un dato da zona arancione”. In rosso solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia. (L'HuffPost)

Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. Today.it aveva spiegato che la mappa simula l'applicazione delle restrizioni di viaggio interne all'Ue. Le aree della mappa Ecdc dunque non corrispondono alle zone a colori italiane. (GenovaToday)

Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. (Casteddu Online)

L’aggravamento della situazione epidemiologica porta anche la Sardegna, come tutto il resto d’Italia, in zona “rosso scuro” nella mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (L'Unione Sarda.it)

L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti. (Punto Informatico)

Rispetto alla scorsa settimana, passa in rosso scuro anche la Sardegna, ancora in rosso "chiaro" la scorsa settimana. L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. (Udine Today)