L’Alfa Romeo Giulia (che scorta il Papa e Mattarella) sarà al Giro d’Italia con la Polizia di Stato

Affidata per tradizione al Compartimento Polizia Stradale della Lombardia, la scorta del Giro è composta di 12 operatori in auto e 26 motociclisti.

Oltre alla Giulia Veloce ci saranno anche una Giulietta 2.0 JTDm e quattro Skoda Skoda Octavia 2.0 TDI a trazione integrale, oltre a 26 moto Yamaha 1300 FJR

Solitamente è utilizzata per servizi speciali e per scortare il Papa o il Presidente della Repubblica durante le loro trasferte sul territorio nazionale. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli ingegneri Alfa, grazie al supporto tecnico di Sauber, hanno alleggerito il corpo vettura, raggiungendo l’incredibile rapporto peso/potenza di 2,82 kg/CV. (FormulaPassion.it)

In base all’ultimo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Sergio Marchionne, la gamma della casa automobilistica del Biscione si sarebbe dovuta arricchire entro la fine di quest’anno di una nuova Alfa Romeo 8C. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo ha confermato che le prime consegne delle versioni definitive delle berline, disponibili in serie limitatissima, partiranno a giugno 2021. Le Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono pronte. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo TZ4. Alfa Romeo TZ4: un designer professionista immagina una nuova coupé ad alte prestazioni del Biscione. Come potete ben immaginare, il concept si ispira alla serie TZ che Alfa Romeo ha creato negli anni ‘60 assieme a Zagato. (ClubAlfa.it)

Infatti, lo stile del frontale sarà quasi certamente adeguato al design della concept car Tonale, con l’introduzione di fari Full Led sia anteriori che posteriori e paraurti ridisegnati. (Autoblog.it)

L'auto anticipava il concetto di Suv sportivo compatto che di lì a poco avrebbe riscosso grande successo, ma non venne mai prodotta in serie. Alfa Romeo Kamal il SUV del Biscione mai nato. Al Salone di Ginevra del 2003 Alfa Romeo presentò il concept di una vettura che univa i concetti di utilità e sportività, battezzandola Kamal, che in arabo vuol dire "sintesi degli opposti". (Auto.it)