Fiorentina, capitolo esterni: Berardi e non solo

Viola News SPORT

La Fiorentina ha fatto la sua offerta per Berardi, ma il Sassuolo sembra non volerne parlare per una cifra sotto ai 30 milioni di euro.

Il capitolo esterni per la Fiorentina è sempre più aperto.

Con il Sassuolo che fa il difficile per Berardi, i viola hanno pronto il piano B. Con il ritorno di Commisso a Firenze, oltre che del capitolo attaccanti, si parlerà anche della questione esterno.

L'accordo sarebbe sulla base di 18 milioni e il giocatore gradirebbe molto la destinazione italiana

La trattativa non è chiusa, però i viola, come scrive la Repubblica, ha già bloccato JonathanIkonè (SCHEDA GIOCATORE), esterno classe '98 del Lille (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I rossoneri sarebbero pronti a valutare l’assalto a un nuovo esterno offensivo di fascia destra per mettere a disposizione di Pioli una valida alternativa per il 4-2-3-1 del tecnico del Milan. Berardi resta un sogno nel cassetto, ma più realisticamente realizzabile per la prossima sessione di mercato estiva (SerieANews)

L’ex difensore viola ha parlato della stagione della squadra di Italiano e del centravanti serbo. Celeste Pin ha parlato a Lady Radio: “Tra Berardi e Ikone se io potessi scegliere preferirei l’esterno del Sassuolo (Fiorentina.it)

Il tecnico Vincenzo Italiano lo reputa il rinforzo ideale, non a caso il dg Joe Barone nel weekend ha fatto arrivare al Sassuolo circa 20 milioni più bonus, tuttavia rifiutati. (TUTTO mercato WEB)

I viola contro i rossoneri hanno messo in campo una prestazione quasi perfetta considerando l’avversario e le emergenze interne alla rosa della Fiorentina. Ma a livello tecnico e caratteriale l’innesto di Berardi aiuterebbe la Fiorentina ad alzare da subito l’asticella (Fiorentina.it)

Per Berardi il Sassuolo ha alzato il muro ma ha lasciato un piccolo spiraglio aperto: starà a Commisso decidere se fare quell'offerta importante di cui parla Carnevali. Per il momento, le offerte paventate non sono sufficienti, ma da qui a fine gennaio può succedere di tutto (Viola News)

Avrà voglia di investire la cifra necessaria (non meno di 30 milioni) per regalare a Italiano l’attaccante mancino che, tra l’altro, non vede l’ora di trasferirsi a Firenze? Ha preso una squadra reduce da due difficilissime salvezze e l’ha portata in piena zona Europa. (Fiorentina.it)