Reddito di cittadinanza al figlio a carico che vive solo: quando spetta?

Money.it INTERNO

Reddito di cittadinanza ai figli a carico. Purtroppo non è così semplice come pensa.

Ovviamente se è convivente e non ha redditi propri resta a carico dei genitori anche dopo il compimento dei 26 anni

E fino al compimento dei 26 anni, quindi, il figlio senza un reddito proprio, sia che viva in famiglia, sia che viva da solo, rientra nell’ISEE della famiglia d’origine se a carico dei genitori.

Di fatto, quindi, se un figlio senza un reddito proprio decide di andare a vivere altrove e lascia la casa familiare, resta a carico dei genitori. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. (Adirai Notizie)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)

Il risultato non è stato da poco: dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. È stato in quel periodo che sono iniziate le verifiche relative alle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio (Brescia Oggi)

Ultimo giorno per chiedere il Reddito di Emergenza. Chi non può richiedere il Reddito di Emergenza. Non possono richiederlo quelle persone che: (Adinews)

False certificazioni per il reddito di cittadinanza: 12 denunciati. Dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di percepire il reddito di cittadinanza. (Prima Brescia)

Dodici furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scovati – e denunciati, per falso e truffa aggravata – dai carabinieri di Marone. Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. (IL GIORNO)