Reddito di cittadinanza al figlio a carico che vive solo: quando spetta?

Reddito di cittadinanza al figlio a carico che vive solo: quando spetta?
Money.it INTERNO

Reddito di cittadinanza ai figli a carico. Purtroppo non è così semplice come pensa.

Ovviamente se è convivente e non ha redditi propri resta a carico dei genitori anche dopo il compimento dei 26 anni

E fino al compimento dei 26 anni, quindi, il figlio senza un reddito proprio, sia che viva in famiglia, sia che viva da solo, rientra nell’ISEE della famiglia d’origine se a carico dei genitori.

Di fatto, quindi, se un figlio senza un reddito proprio decide di andare a vivere altrove e lascia la casa familiare, resta a carico dei genitori. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. icarica pagamenti RdC Maggio 2021, quando arriva il pagamento sulla carta del Reddito di Cittadinanza nel mese di Maggio 2021 per beneficiari del sussidio? (Adirai Notizie)

Il che significa che il giudice può anche decidere il versamento dell’intero importo del sussidio a beneficio dell’ex Secondo il giudice, il Reddito di cittadinanza “può essere utilizzato per i bisogni primari delle persone delle quali il titolare ha l’obbligo di prendersi cura, anche se non fa più parte dello stesso nucleo famigliare”. (QuiFinanza)

Reddito di cittadinanza pagamento maggio 2021, doppia data di ricarica RdC: da metà mese arriva la prima ricarica per coloro che hanno presentato la domanda RdC entro il 30 aprile. Per cui a partire dal 15 maggio 2021 i nuovi beneficiari ricevono l'invito a ritirare la carta reddito di cittadinanza 2021 con accreditata la somma spettante. (The Italian Times)

Il Reddito di cittadinanza si può pignorare? Ecco quando

Una sentenza emessa da un tribunale pugliese da un duro colpo ai sostenitori e fruitori della misura statale amata da molti. Il reddito di cittadinanza, croce e delizia per un paese ferito e colpito dagli effetti di una pandemia che non cessa di terrorizzare miliardi di persone in tutto il pianeta. (ContoCorrenteOnline.it)

Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. Dodici furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scovati – e denunciati, per falso e truffa aggravata – dai carabinieri di Marone. (IL GIORNO)

Con una sentenza rivoluzionaria, un giudice di Trani ha stabilito che il Reddito di cittadinanza si può pignorare. La pensione di cittadinanza si può pignorare? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr