Pizza con farina Vesuvio, un vulcano di gusto e benessere!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola ECONOMIA

Durante questa fase gli enzimi contenuti nel seme si attivano e aumentano.

«Si può affermare che, nonché ricco di aroma e gusto unici, tipici del grano e delle farine di una volta», conclude Fabrizio Lo Conte.Per informazioni: molinovigevano.com

In questo modo il grano utilizzato per la farina Vesuvio ha il giusto grado di enzimi e di zuccheri semplici, ideali per una lievitazione e maturazione ottimale degli impasti, nonché per la “spinta” e la conseguente formazione di un’alveolatura pronunciata in fase di cottura». (Italia a Tavola)

Su altre testate

Chissà se Nicola La Rotonna non pensi di realizzare una nuova e gustosa pizza questa volta a forma di fortezza così da riprodurre l’antico Castello di Lucera L’Anfiteatro di Lucera riprodotto in una pizza: la geniale idea di Nicola La Rotonna. (Foggia Reporter)

Queste nuove specialità, infatti, sono pensate per coniugare gli impasti realizzati da Canosci con l’eccellenza toscana di Salumificio Toscano Piacenti. Nella sua pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa, il pizzamaker Stefano Canosci ha presentato le sei pizze gourmet “Le Magnifiche“, abbracciando un nuovo concetto di pizza gourmet. (Horeca News)

È possibile ordinare anche attraverso il loro sito, www.inostrani.shop, semplicemente con un click e con una speciale promozione dedicata ai tifosi più golosi. La pizzeria e panificio I Nostrani si trova in via Corridoni 36, a Cernusco sul Naviglio ed è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 11.30 alle 21.30 e la domenica dalle 18.30 alle 21.30. (Fuoridalcomune.it)

Il trucco sta nell’utilizzare un mix di farine particolare che renderanno il vostro impasto arioso e leggero. Se volete realizzare una pizza napoletana leggera e digeribile non potrete fare a meno di questa ricetta facile con il trucco che oggi vi proponiamo. (RicettaSprint)

Il cornicione extra alto, morbido dentro e croccante fuori, così come la farcitura manuale di ogni singola pizza, richiamano la migliore tradizione della pizza di pizzeria, mentre l’assaggio ne evoca il gusto caratteristico (DM - Distribuzione Moderna)

Fare la pasta. Parigi la pizza la fa il robot. Il robot è in grado di cuocere fino a 80 pizze in un’ora ed è diventato l’attrazione del locale (Italia a Tavola)