Decreto energia primo impegno del governo Meloni

Finanza Repubblica INTERNO

Fra i primissimi impegni del governo Meloni, insediatosi nel corso del weekend , c'è il, per far fronte al caro energia ed ammortizzare il costo del rincaro delle tariffe per famiglie ed imprese. Qualcosa è stato già anticipato dalprima del passaggio di consegne al nuovo esecutivo, con la proroga del taglio delle accise di 30 centesimi al litro sino al 18 novembre.Fra le misure da estendere sino a dicembre vi sono gli, nella forma potenziata prevista dal decreto aiuti Ter. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Potrebbero però esservi degli intoppi, forse di tipo burocratico che non consentono tale ‘passaggio’ in modo meccanico. Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? (InformazioneOggi.it)

L'articolo Bonus mobili, a chi spetta e come ottenerlo sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? Il Bonus bollette rientra tra gli strumenti del nuovo Governo Meloni per soccorrere i cittadini colpiti dal caro energia. (InformazioneOggi.it)

L’emergenza energetica e la necessità del Governo di intervenire nell’immediato non lascia tempo a Giorgetti: ecco di cosa si deve occupare subito. (La Legge per Tutti)

Il problema, messo in luce più volte da Giorgetti, quando era al MISE, è arrivare a quelle famiglie che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda per il bonus sociale nei mesi scorsi, perché non a conoscenza del loro diritto a percepire il contributo per ammortizzare i rincari delle tariffe. (Quotidiano di Ragusa)

Ha difficoltà a raddrizzare le gare in cui va in svantaggio ma crea sempre le occasioni per rimettersi in carreggiata Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. (Tutto Cagliari - News)