Papa Francesco: Angelus, ricorda santa Faustina Kowalska e lo "speciale messaggio" della misericordia

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Apriamogli il cuore, dicendo con fede: ‘Gesù, confido in Te’”, l’invito finale

Lo ha detto il Papa, al termine dell’Angelus di ieri.

(Foto Vatican Media/SIR). “Oggi il mio pensiero va al santuario di Płock, in Polonia, dove novant’anni fa il Signore Gesù si manifestò a santa Faustina Kowalska, affidandole uno speciale messaggio della Divina Misericordia”.

“Mediante san Giovanni Paolo II, quel messaggio è giunto al mondo intero – ha proseguito Francesco –, e non è altro che il Vangelo di Gesù Cristo, morto e risorto, che ci dona la misericordia del Padre”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

Federico Piana - Città del Vaticano. E’ a Gela, comune della provincia siciliana di Caltanissetta, che la devozione alla Divina Misericordia ha preso letteralmente forma concreta. Poi mi disse: ora la Divina Misericordia deve trovare casa, dandomi il compito di dar vita ad un’azione di carità con la quale essere vicino ai poveri”. (Vatican News)

Ricorda anche le parole tratte dal diario di suor Faustina, “L'umanità non conoscerà la pace finché non si rivolgerà alla fonte della mia misericordia”. Il 19 aprile 2020, nella domenica dedicata alla Divina Misericordia, in piena pandemia, il Pontefice celebra la Messa nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, diventato Santuario della Divina Misericordia proprio grazie a Papa Wojtyla. (Vatican News)

«Apriamogli», allora, «il cuore, dicendo con fede: “Gesù, confido in Te”» Il diavolo seduce, ma le sue armi sono spuntate, rese inoffensive dalla misericordia sovrabbondante di Dio. (Alleanza Cattolica)

Un messaggio che attraversa il tempo. Il messaggio della Divina Misericordia è stato trasmesso al mondo da Gesù attraverso S. Faustina Kowalska (1905-1938), conosciuta come la segretaria della Divina Misericordia. (Aleteia IT)

Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi. Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno. (Aleteia IT)

Con queste parole pronunciate dopo la preghiera dell’Angelus del 21 febbraio Papa Francesco ha ricordato l’anniversario di questo evento straordinario che fu l’apparizione di Gesù Misericordioso a suor Faustina nel lontano 1931. (ACI Stampa)