I Cherubini e l’Inferno: le visioni degli angeli di santa Faustina Kowalska

Aleteia IT ESTERI

Ce lo ricorda santa Faustina Kowalska sulla base delle visioni annotate nel suo diario.

O mio Gesù – prosegue santa Faustina – tu sai quello che prova la mia anima al ricordo di quelle sofferenze.

Una guida negli abissi dell’inferno. Santa Faustina ha visto gli angeli anche in situazioni più dolorose.

Gli angeli tremano davanti al Creatore. Santa Faustina nei suoi quaderni riporta importanti visioni di angeli da lei avute. (Aleteia IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media. Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi. (Aleteia IT)

Con queste parole pronunciate dopo la preghiera dell’Angelus del 21 febbraio Papa Francesco ha ricordato l’anniversario di questo evento straordinario che fu l’apparizione di Gesù Misericordioso a suor Faustina nel lontano 1931. (ACI Stampa)

Gesù, confido in te. Ricorda anche le parole tratte dal diario di suor Faustina, “L'umanità non conoscerà la pace finché non si rivolgerà alla fonte della mia misericordia”. (Vatican News)

“Mediante san Giovanni Paolo II, quel messaggio è giunto al mondo intero – ha proseguito Francesco –, e non è altro che il Vangelo di Gesù Cristo, morto e risorto, che ci dona la misericordia del Padre”. (Servizio Informazione Religiosa)

Desidero che questa immagine sia venerata prima nella vostra cappella e poi in tutto il mondo ”(Diario, n. 47) Desidero che questa immagine sia venerata prima nella vostra cappella e poi in tutto il mondo ”(Diario, n. (Aleteia IT)

«Apriamogli», allora, «il cuore, dicendo con fede: “Gesù, confido in Te”» Gesù cerca quindi, prima di tutto, il rapporto con il Padre, ma proprio in quel momento fa capolino l’avversario. (Alleanza Cattolica)