La famiglia di Michele Merlo: “Le sue condizioni peggiorano. Nessun vaccino contro il Covid, colpito da leucemia fulminante”

La Stampa SALUTE

I familiari del cantante ci tengono però a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid.

«Michele - precisa la famiglia in una nota - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. (La Stampa)

Su altri giornali

Vaccini in azienda: cosa succede col rifiuto. Intervistato dall’Adnkronos, l’esperto ha spiegato che la posizione del lavoratore operante in un settore diverso da quello sanitario, a fronte dell’opportunità di vaccinazione anti-Covid offerta dall’azienda, è diversa a seconda della posizione assunta in proposito da quest’ultima. (Notizie.it )

Lo conferma uno STUDIO. Terza dose probabile in Inverno. Quest’ultima, secondo alcuni, potrebbe essere davvero indispensabile e può addirittura ostacolare la diffusione delle numerose varianti. (iLMeteo.it)

Il nuovo rapporto, riferito a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose, arriva ad una valutazione a oltre 130 giorni dalla somministrazione della prima dose. La protezione indotta dai vaccini anti Covid-19 è «protratta nel tempo», anche se al momento non è possibile quantificare questa durata. (Gazzetta del Sud)

Oggi, domenica 6 giugno, con circa 3.500 vaccinazioni complessive si sono concluse nella Asl di Brindisi le sessioni dedicate ai ragazzi delle superiori. Ieri, sabato 5 giugno, sono state somministrate circa 4mila dosi, tra cui 400 di Janssen: dal primo giugno oltre 2. (BrindisiReport)

Chi intende avviare il processo di immunizzazione dal Covid potrà prenotare un appuntamento per ricevere il farmaco sul portale regionale della Toscana Prenota Vaccino. Senza uno dei due requisiti, lo studente non potrà vaccinarsi in Toscana" (Arezzo Notizie)

Il 7 e l’8 giugno potranno prenotare il proprio appuntamento per il vaccino i ragazzi che hanno dai 12 ai 19 anni (i nati dal 2009 al 2002). Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati. (il Resto del Carlino)