Bollette luce e gas, arriva la stangata, ma gli stipendi della scuola sono al palo

Informazione Scuola ECONOMIA

Comparto scuola che ormai sembra rassegnato e che non reagisce più, se a questo sommiamo la fiducia persa verso e organizzazioni sindacali il gioco è fatto.

Gli aumenti saranno del 30% nonostante il tentativo del governo di contenere gli effetti dell’aumento.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

Gli aumenti tuttavia non riguardano solo luce e gas, sono generalizzati, ma gli stipendi della scuola restano al palo. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altre testate

È l'effetto dell'annunciato aumento delle bollette di luce e gas. Nel corso del terzo trimestre, in attesa dei prossimi sviluppi normativi, i permessi di emissione di CO2 hanno evidenziato rialzi di prezzo molto più contenuti rispetto al gas naturale (FirenzeToday)

Arriva la stangata. Ma con i 3 miliardi messi sul piatto dal governo per fronteggiare i rincari, il Paese cercherà almeno di limitare i danni e milioni di famiglie a basso reddito non subiranno alcun aumento. (ilmattino.it)

Senza gli interventi del governo il salasso sarebbe stato decisamente più alto. (Finanzaonline.com)

Secondo delle ricerche questo aumento porterà ad un rincaro di circa 335 euro in più all’anno tra luce e gas per ogni nucleo familiare italiano. Ad aumentare sarà l’elettricità con un 29,8% per famiglia, mentre quella del gas del 14,4%. (Ck12 Giornale)

Altre 461.334 famiglie hanno richiesto e ottenuto il bonus sociale idrico Secondo le stime, saranno ben 3 milioni le famiglie interessate al bonus sociale. (Consumatore.com)

Secondo l’associazione i rincari nei prossimi 12 mesi peseranno per 355 sulla famiglia tipo, con 184 euro in più per la luce e 171 euro per il gas A luglio l’intervento era stato di 1,2 miliardi, stavolta il conto ha raggiunto i 3,5 miliardi. (Avvenire)