F1 - Perché la sosta di Verstappen è durata 11,1s?

FUNOANALISITECNICA SPORT

Una situazione bizzarra, figlia delle nuove direttive tecniche riguardanti i pit stop.

Questa la durata del pit stop effettuato da Verstappen alla 24° tornata del Gran Premio d’Italia 2021.

Dal Gp “fantasma” del Belgio i regolamenti relativi ai pit stop sono cambiati.

La stessa Red Bull, da anni regina nei cambi gomme, ha poi confermato che tutti i compound erano stati perfettamente fissati.

Foto: F1TV – Red Bull Racing Honda

(FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

È comprensibile vedere questo tipo di dualismo, esattamente come è accaduto in passato", sono le parole a Gpfans. Credo sia naturale che in F1 si possa assistere ad una maggior probabilità di assistere a questi incidenti tra due piloti in battaglia per il titolo" (Sportal)

Nel weekend del 24-26 settembre si terrà il Gp di Russia, Verstappen dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza per avere causato l'incidente nel GP d'Italia. Successivamente, Hamilton è volato a New York per sottoporsi a una visita specialistica, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale: tra due settimane si tornerà in pista a Sochi. (Liberoquotidiano.it)

Era il 2018 quando l’Halo, il dispositivo progettato per proteggere la testa del pilota, faceva la propria apparizione in un campionato mondiale di Formula 1. La penalità sarà un handicap per Verstappen alla prossima gara, soprattutto quando la lotta per il mondiale è così ravvicinata (FormulaPassion.it)

Red Bull non crede all’infortunio di Hamilton: “Una messa in scena della Mercedes” Pesanti le accuse rivolte dal consulente della Red Bull Helmut Marko nei confronti dei rivali in merito all’incidente tra Verstappen e Hamilton del GP di Monza. (Sport Fanpage)

Verstappen è stato riconosciuto colpevole “in maniera predominante” dell’incidente dai Commissari, tanto da essere sanzionato di 3 posizioni sulla griglia di partenza (e 2 punti sulla patente) in vista del prossimo Gran Premio di Russia. (FormulaPassion.it)

Lo spagnolo, intervistato da gpfans.com, ha infatti preannunciato uno degli argomenti all’ordine del giorno, senza però sbilanciarsi sull’attribuzione delle colpe o delle responsabilità verso uno dei due piloti coinvolti. (FormulaPassion.it)