Omicron e Xe, perché a Shanghai il Covid è fuoricontrollo? Tutte le falle del vaccino Sinovac «inattivo»

ilmessaggero.it ESTERI

Guangzhou, test di massa su 18 milioni di persone (per 18 positivi)

E in secondo luogo (ma forse è il primo) va considerato quale tipo di vaccino sia stato usato per immunizzare la popolazione: il Sinovac.

Le regole del lockdown. La municipalità di Shanghai ha avvertito che chiunque violi le rigide regole del lockdown sarà perseguito.

Se costituisce un reato, saranno indagati a norma di legge», si legge in una nota. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per monitorare i cittadini e invitarli al rispetto delle regole, le autorità hanno schierato droni e cani robot. Per quasi due anni, il modello anti- Covid cinese è riuscito a contenere con efficacia la diffusione del virus adottando misure molto rigide. (La Legge per Tutti)

E nella grande metropoli cinese si riscontano oggi problemi logistici per l'approvvigionamento di cibo e di medicinali per i residenti. E in rete si moltiplicano le accuse contro la politica "zero covid" voluta dal Governo guidato Xi Jinping che sta creando forti ripercussioni sociali ed economiche in tutto il Paese. (Repubblica TV)

Covid, lockdown totale a Shanghai, Gaia Farinelli: "Siamo prigionieri in casa. "Hanno chiuso tutto, anche scuole e supermercati. (la Repubblica)

Nuovo picco di contagi da coronavirus a Shanghai: giovedì sono stati registrati oltre 27mila casi, mentre buona parte della megalopoli da 25 milioni di abitanti resta in lockdown - nonostante alcuni alleggerimenti locali. (Ticinonline)

"Vinceremo - ha detto ancora - la battaglia contro il virus se continueremo così".Nell'intera Cina oggi sono stati registrati 29.317 contagi, nella grandissima maggioranza a Shanghai, mentre nel resto del paese i numeri sono modesti. (Tiscali Notizie)

Il governo ha affermato che nei prossimi mesi dovrebbero essere spediti un totale di 88.000 container per i cittadini con sintomi lievi o assenti in diverse località del Paese. Cabine di isolamento sociale anti Covid-19 vengono posizionate sull'ex pista dell'aeroporto di Kai Tak a Hong Kong, Cina, e caricate su dei camion. (ilmessaggero.it)