Covid-19, a Shanghai continua lockdown: nuovi record contagi

Agenzia askanews ESTERI

Sono stati, inoltre, condotti già sette cicli di test a livello cittadino dal 3 aprile.Il lockdown generalizzato sta provocando seri problemi intermini di approvvigionamentoi di cibo e altri prodotti essenziali.

“Vinceremo – ha detto ancora – la battaglia contro il virus se continueremo così”.Nell’intera Cina oggi sono stati registrati 29.317 contagi, nella grandissima maggioranza a Shanghai, mentre nel resto del paese i numeri sono modesti. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

E in rete si moltiplicano le accuse contro la politica "zero covid" voluta dal Governo guidato Xi Jinping che sta creando forti ripercussioni sociali ed economiche in tutto il Paese. . . di Serena Console Una condizione che sta creando tensioni tra la popolazione e le autorità con testimonianze di proteste e di repressioni anche violente da parte delle autorità che trovano eco sui social media. (Repubblica TV)

"Vinceremo - ha detto ancora - la battaglia contro il virus se continueremo così".Nell'intera Cina oggi sono stati registrati 29.317 contagi, nella grandissima maggioranza a Shanghai, mentre nel resto del paese i numeri sono modesti. (Tiscali Notizie)

«Fuori il virus è ovunque - ha detto - Cerchiamo di evitare qualsiasi forma di contatto stretto» Il governo ha affermato che nei prossimi mesi dovrebbero essere spediti un totale di 88.000 container per i cittadini con sintomi lievi o assenti in diverse località del Paese. (ilmessaggero.it)

Per monitorare i cittadini e invitarli al rispetto delle regole, le autorità hanno schierato droni e cani robot. Neppure le autorità locali riescono a fronteggiare le esigenze di coloro che non possono uscire di casa per via della quarantena sanitaria anti-Covid (La Legge per Tutti)

Covid, lockdown totale a Shanghai, Gaia Farinelli: "Siamo prigionieri in casa. "Hanno chiuso tutto, anche scuole e supermercati. (la Repubblica)

Il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ha pubblicato una guida sulla quarantena domestica sui suoi social media Nuovo picco di contagi da coronavirus a Shanghai: giovedì sono stati registrati oltre 27mila casi, mentre buona parte della megalopoli da 25 milioni di abitanti resta in lockdown - nonostante alcuni alleggerimenti locali. (Ticinonline)