Funerali Tommaso, L’Aquila piange e si stringe nel dolore

Il Capoluogo INTERNO

“Tu, piccolo Tommaso, sei il nostro campione”.

Così ha detto il cardinale Petrocchi durante la lunga omelia con cui ha abbracciato dando l’ultimo saluto al piccolo Tommaso.

È legittimo allora chiedersi: dove sta. “adesso” il piccolo Tommaso?

Ho scritto che «ogni bambino è “patrimonio sacro” dell’intera umanità: appartiene a. tutte le persone degne di questo nome».

E’ stato il giorno dell’ultimo saluto al piccolo Tommaso D’Agostino, il bimbo di 4 anni morto nel tragico incidente, accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì nella scuola dell’infanzia di Pile. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri media

Informazioni generali sul basilico. La pianta di basilico si può coltivare facilmente sul balcone oppure nell’orto. (InformazioneOggi.it)

L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. (ilmessaggero.it)

L’intera comunità si è stretta con enorme partecipazione attorno alla famiglia: in chiesa sono presenti delegazioni istituzionali, delle forze dell’ordine, delle associazioni. Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. (Il Fatto Vesuviano)

L'Aquila piange il piccolo Tommaso non con lacrime cupe e disperate ma un dolore universale". Le parole del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell'Aquila, nel corso dei funerali del piccolo Tommaso, spiegano i sentimenti di dolore, commozione e incredulita' innescati nel profondo della Comunita' aquilana e abruzzese da una tragedia assurda (Tiscali Notizie)

Soprattutto perché siamo in presenza di una vicenda che coinvolge anche altri minori, oltre alla piccola vittima, ed è dunque necessario fare costantemente riferimento alle nostre norme deontologiche in materia” Lo afferma il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, che raccoglie l’invito dei legali e dei familiari della piccola vittima. (Il Capoluogo)

Presente al gran completo anche l’organico della scuola che frequentava il bambino, con in testa il dirigente Monia Lai e i docenti Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. (ilmessaggero.it)