Covid-19, Borrelli: "Dovremo stare a casa anche il 1° maggio. Fase 2? Vi spiego"

Fcinternews.it INTERNO

La cosiddetta 'fase 2' di convivenza con il Coronavirus potrebbe essere il 16 maggio?

Dovremo stare in casa per molte settimane".

"Se l'andamento non cambia, potrebbe essere, come potrebbe essere prima o dopo, dipende dai dati", ha aggiunto Borrelli, sottolineando che al momento la situazione è stazionaria.

Dopo Pasqua e Pasquetta, gli italiani passeranno anche il 1° maggio chiusi in casa.

Non vorrei dare delle date, però da qui al 16 maggio potremo aver dati ulteriormente positivi che consigliano di riprendere le attività e cominciare quindi la fase 2". (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alla domanda se oltre alla Pasqua ed alla Pasquetta, dobbiamo aspettarci di rimanere a casa anche per il 1 Maggio, Borelli risponde "Credo proprio di si, non credo che passerà questa situazione per quella data. (Picchio News)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Avevo fatto un ragionamento dicendo che le misure sarebbero state determinate dalla situazione in atto giorno per giorno e che per questo era difficile fare previsioni. (Tuscia Web)

TEST PER INDIVIDUARE IMMUNI – Al momento, niente più di una ipotesi, tra le tante alle quali il Governo sta lavorando in attesa che i tecnici del Comitato scientifico possano validare i test sierologici, alcuni dei quali troppo lontani dai necessari standard di affidabilità. (QuiFinanza)

Sicuramente, il 16 maggio è un periodo di tempo lungo. A Giorgio Zanchini che gli chiedeva se dopo Pasqua e Pasquetta resteremo a casa anche il 1° maggio, Borrelli ha risposto così: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. (NapoliToday)

La “fase 2” delle misure prevista per metà maggio. Quando potrebbe iniziare dunque la cosiddetta “fase 2” di convivenza con il Coronavirus? Il capo della Protezione Civile è convinto che questa situazione non sarà superata in occasione del primo maggio. (Mole24)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)