Decreto energia primo impegno del governo Meloni

ilmessaggero.it INTERNO

Fra i primissimi impegni del governo Meloni, insediatosi nel corso del weekend, c'è il nuovo Decreto bollette, per far fronte al caro energia ed ammortizzare il costo del rincaro delle tariffe per famiglie ed imprese. Qualcosa è stato già anticipato dal governo Draghi nell'ultimo CdM prima del passaggio di consegne al nuovo esecutivo, con la proroga del taglio delle accise di 30 centesimi al litro sino al 18 novembre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo Meloni ha fretta. I rincari delle bollette, intanto, rimangono un problema non di poco conto e per il governo è sicuramente una delle prime emergenze da affrontare. (InvestireOggi.it)

Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? In tal senso, un ruolo centrale spetta al Bonus bollette, che, dunque, verrà incrementato. (InformazioneOggi.it)

Quando si parla di ISEE e di figli a carico qualche volta si può fare un po’ di confusione anche sull’aggiornamento: il cambio residenza può bastare? Potrebbero però esservi degli intoppi, forse di tipo burocratico che non consentono tale ‘passaggio’ in modo meccanico. (InformazioneOggi.it)

Il problema, messo in luce più volte da Giorgetti, quando era al MISE, è arrivare a quelle famiglie che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda per il bonus sociale nei mesi scorsi, perché non a conoscenza del loro diritto a percepire il contributo per ammortizzare i rincari delle tariffe. (Quotidiano di Ragusa)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)

Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. (Tutto Cagliari - News)