Volvo Recharge Highways: oltre 30 stazioni per la ricarica in Italia (accessibili a tutti)

HDmotori ECONOMIA

La casa automobilistica, dopo aver dichiarato che dal 2030 venderà solo auto elettriche e dopo aver presentato la nuova elettrica C40 Recharge , ha svelato il progetto Volvo Recharge Highways che riguarda strettamente l'Italia.

In questo modo, la casa automobilistica punta a rendere più semplici gli spostamenti a bordo delle auto elettriche.

Nello specifico, è prevista l’installazione di oltre 30 stazioni di ricarica veloce da 175 kW presso le concessionarie, in prossimità delle uscite della principali autostrade italiane. (HDmotori)

Su altre fonti

Con C40 Recharge Volvo aggiunge un nuovo tassello alla sua strategia per una mobilità più sostenibile. Come accaduto due anni fa per XC40 Recharge, per il suo sistema multimediale la casa di Göteborg ha scelto Android-Google (FormulaPassion.it)

Particolarità importante che sottolinea la natura "green" dell'auto: la C40 Recharge è la prima Volvo a non avere rivestimenti in pelle. Si tratta della Volvo C40 Recharge, un SUV dalle linee sportive strettamente imparentato con la XC40 Recharge . (HDmotori)

Oltre ad essere disponibile come solo elettrica, C40 Recharge sarà anche la prima vettura di Volvo ad inaugurare il nuovo metodo di vendita, basato esclusivamente sulla piattaforma online, e con consegne rapide. (DMove.it)

La C40 Recharge è dotata di uno dei migliori sistemi di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. La C40 Recharge entrerà in produzione questo autunno e sarà costruita insieme alla XC40 Recharge nello stabilimento di produzione di Volvo Cars a Ghent, in Belgio (Gazzetta di Parma)

Sul configuratore online sarà possibile selezionare sette diverse tinte per gli esterni, tutte bicolore con tetto nero: Fjord Blue metallic, Crystal White metallic, Silver Dawn metallic, Sage Green metallic, Thunder Grey metallic, Black Stone e Fusion Red metallic. (Quattroruote)

L'elevata capacità di calcolo e gli aggiornamenti OTA promettono di mantenere e addirittura migliorare l'efficienza nel tempo Alla fine la moda dei SUV-Coupé ha contagiato anche Volvo. (Motor1 Italia)