Atlantia guadagna ulteriore terreno, focus resta su trattative autostrade - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Ieri il Corriere della Sera ha riferito di un’ipotesi di accordo con penale da 2 miliardi di euro, riduzione pedaggi del 5%, conferma del piano di investimenti in manutenzione e discesa sotto la maggioranza nel capitale di Autostrade (ad acquistare le quote sarebbero Macquarie e Cdp/F2i).

Atlantia +0,8% guadagna ulteriore terreno dopo il +12% delle due sedute precedenti: operatori e investitori puntano sulle trattative con il governo per chiudere il contenzioso sulle concessioni autostradali. (Investire Oggi)

Su altre testate

'La durata delle attuali misure decise dai governi ed i tempi di ripresa delle attivita' sono le principali incognite ad oggi. Aspi ha registrato un calo del 19% da inizio anno mentre per Abertis la Spagna e' a -12% e la Francia -11%. (Borsa Italiana)

Atlantia, la società che controlla Autostrade per l’Italia, vive da diversi giorni una fase positiva in Borsa, con rialzi che l’hanno portata a recuperare circa il 30% dai minimi, inferiori a 10 euro per azione, toccati a metà marzo. (Quattroruote)

"Le autostrade - si legge - stanno assistendo ad un crollo del traffico veicolare senza precedenti nella storia" che viene stimato in "circa l' 80% sull'intera rete". Palenzona avvisa sul fatto che "è a rischio la sopravvivenza stessa di molti operatori" se l'emergenza durasse oltre il mese di marzo. (7giorni)

Non resta che attendere la formalizzazione dell’intesa, in un documento ufficiale: questioni di giorni, forse. (Automoto.it)

Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 12,96 Euro. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (Teleborsa)

(askanews) - Atlantia vola a Piazza Affari, in decisa controtendenza rispetto all'andamento negativo del listino sulle indiscrezioni di trattative in corso sul futuro della controllata Autostrade per l'Italia. (Yahoo Finanza)