Elezioni: Calenda, io leader campagna ma resta autonomia partiti

LAPRESSE INTERNO

Roma, 11 ago.

(LaPresse) – “Io sono il leader di questa campagna elettorale ovviamente, rimane l’autonomia dei parti che però definiscono di fare i gruppi insieme, dopo l’elezioni.

Così Carlo Calenda, leader di Azione, lasciando la sede del partito e commentando l’accordo con Italia Viva

Ci sarà una lista unitaria”.

(LAPRESSE)

Su altri media

Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader Roma, 11 ago. (LaPresse)

Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. 11 agosto 2022 - Sono a un passo dal traguardo, ma tra Calenda e Renzi l’intesa ancora non c’è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Uno degli elementi sul tavolo è il Reddito di cittadinanza che Renzi vuole abolire mentre Calenda non lo vuole eliminare del tutto ma riformare. (Today.it)

Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)