Lamborghini AL1, il monopattino elettrico del Toro

La Casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha infatti lanciato AL1 , il suo primo monopattino elettrico realizzato in collaborazione con MT Distribution.

Colori e prezzo. All'inizio verrà commercializzato con la livrea nera, a cui in seguito si affiancheranno quella blu e bianca

E alla fine, anche Lamborghini si mise a costruire monopattini.

Lamborghini AL1, che pesa 13 kg, si gestisce tramite un'app che permette di controllare informazioni sul mezzo, livello di carica della batteria, regolazione delle luci e la possibilità di impostare il viaggio. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Il monopattino, primo prodotto di una prossima gamma di mobilità elettrica urbana, è interamente prodotto in Italia, nel territorio della Motor Valley, da sempre terra di motori ed eccellenze. Approfondisci: Torna il Bonus Monopattino, nuovi rimborsi dal 14 gennaio. (Fleet Magazine)

E’ inutile negarlo: l’esplosione del fenomeno dei monopattini elettrici ha prodotto storture da parte di utilizzatori maleducati che lasciano il monopattino elettrico senza alcuni rispetto altrui. Rispetto alle critiche a chi parcheggia intralciando il passaggio, Bird scende in campo a Roma incentivando gli utenti a parcheggiare in modo responsabile. (Quotidiano Motori)

Il monopattino elettrico è equipaggiato con doppio freno, anteriore e posteriore, e di luci led sotto alla pedana, per una guida in piena sicurezza anche in notturna. Arriva il primo monopattino elettrico a marchio Automobili Lamborghini (Dueruote)

La particolare tecnologia Virtual Dock Emoby renderà così impossibile rilasciare i monopattini all’infuori degli spazi appositamente predisposti per lo stazionamento approvati dal Comune di Chieti. In questo servizio di Fabrizio Bancale, inviato di Mi Manda Rai 3, si sono evidenziate criticità e soluzioni di un servizio che potrebbe rivoluzionare la nostra vita. (Consumerismo)

Nato da una collaborazione tra MT Distribution e la casa automobilistica, si chiama AL1 (Automobili Lamborghini 1) e si distingue per lo scudo della Casa del Toro che spicca sul frontale mentre i colori si richiamano direttamente a Lamborghini, dal nero opaco al bianco metallizzato passando per la miscela nero-blu che è un classico per le vetture di Sant'Agata Bolognese (Corriere della Sera)

MT Distribution lancia sul mercato un modello di monopattino elettrico realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini. AL1 vanta poi un doppio freno, anteriore e posteriore, e di luci led sotto alla pedana, che assicura una guida in piena sicurezza anche durante la notte. (Lusso Style)