Kobrascooter è il monopattino elettrico italiano che somiglia ad un ciclomotore

Come detto, Kobrascooter nasce come monopattino elettrico, ma al posto del semplice telaio comune in tutti i monopattini utilizza una configurazione più simile ad un ciclomotore.

Non è stato difficile progettare Kobrascooter, e solo provandolo su strada si può capire quanto sia più stabile e sicuro di un normale monopattino”.

Per quel che riguarda il fattore prezzo, come detto in precedenza Kobrascooter è disponibile in due versioni

È omologato come monopattino elettrico, rispetta il limite dei 25 chilometri orari, ma ha telaio e ruote molto simili a quelle di un ciclomotore per garantire più stabilità e sicurezza. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

AL1 vanta poi un doppio freno, anteriore e posteriore, e di luci led sotto alla pedana, che assicura una guida in piena sicurezza anche durante la notte. MT Distribution lancia sul mercato un modello di monopattino elettrico realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini. (Lusso Style)

I prodotti della linea Automobili Lamborghini e-Mobility sono supportati da un’applicazione integrata con i diversi modelli da cui è possibile monitorare i dati di utilizzo del mezzo, impostare i parametri di crociera e regolare le luci Arriva il primo monopattino elettrico a marchio Automobili Lamborghini. (Dueruote)

Il monopattino, primo prodotto di una prossima gamma di mobilità elettrica urbana, è interamente prodotto in Italia, nel territorio della Motor Valley, da sempre terra di motori ed eccellenze. Approfondisci: Torna il Bonus Monopattino, nuovi rimborsi dal 14 gennaio. (Fleet Magazine)

Per il resto invece AL1 ha caratteristiche piuttosto standard Nato da una collaborazione tra MT Distribution e la casa automobilistica, si chiama AL1 (Automobili Lamborghini 1) e si distingue per lo scudo della Casa del Toro che spicca sul frontale mentre i colori si richiamano direttamente a Lamborghini, dal nero opaco al bianco metallizzato passando per la miscela nero-blu che è un classico per le vetture di Sant'Agata Bolognese. (Corriere della Sera)

La buona notizia per chi utilizza il servizio di Bird, è che chi parcheggia in queste aree, riceverà 0,50 euro di sconto sulla corsa successiva. E’ inutile negarlo: l’esplosione del fenomeno dei monopattini elettrici ha prodotto storture da parte di utilizzatori maleducati che lasciano il monopattino elettrico senza alcuni rispetto altrui. (Quotidiano Motori)

La particolare tecnologia Virtual Dock Emoby renderà così impossibile rilasciare i monopattini all’infuori degli spazi appositamente predisposti per lo stazionamento approvati dal Comune di Chieti. I cittadini potranno accedere a tutte le infrastrutture e ai dispositivi di mobilità associati (biciclette, monopattini, mobility scooter) con la medesima App (Consumerismo)