Coronavirus, altra giornata nera per l'area pratese: cinque morti. 108 i nuovi contagi [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

h 13:30 commenti. Coronavirus, altra giornata nera per l'area pratese: cinque morti.

In Toscana 1.177 casi e 28 morti: 15 donne e 13 uomini con un'età media di 79 anni.

108 i nuovi contagi. Il numero delle vittime passa a 450, quello delle positività a 18.558.

I nuovi contagi sono invece 108, totale 18.558.

I nuovi casi sono emersi dall'analisi di circa 25.500 tamponi con una incidenza di positività, esclusi i test di controllo, in salita al 13 per cento

(notiziediprato.it)

Ne parlano anche altre testate

È trascorso un po' di tempo, l'esperienza del virus, seppur traumatica, è soltanto un'altra storia da raccontare. L'ospedale, le sirene delle ambulanze i malati che aspettano, l'attesa dei familiari che spesso non riescono ad avere notizie. (ciociariaoggi.it)

Sono 790 i nuovi positivi nella notte e per la prima volta nessun decesso. In. (ilgazzettino.it)

Così, il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso si è vista costretta ad intervenire, adottando “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19“, che nella città da lei guidata desta preoccupazione, stabilendo la chiusura dei bar e degli altri locali simili privi di cucina per i prossimi due fine settimana. (CasertaNews)

Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma. Ricardo Morera, il medico curante di Carmen all'Ospedale Universitario San Rafael de Tunja, ha spiegato: "È stato un caso davvero difficile da gestire perché la signora non ha il naso. (Corriere TV)

Il principio attivo che potrebbe offrire benefici contro il coronavirus è l'aripiprazolo, così come altri farmaci antipsicotici basati su composti con proprietà simili. Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. (Scienze Fanpage)

AGGIORNA LA DIRETTA. . (Sportface.it)