Covid in Veneto, ecco perchè con dati da zona gialla non cessa l'allarme

Il Mattino di Padova INTERNO

Dall’altra l’allarme sanitario che in Veneto resta ancora molto alto.

Il coordinatore delle terapie intensive del Veneto, Paolo Rosi, scatta la fotografia della terza ondata pandemica in Veneto.

“La situazione è complessa, nell’arco di una settimana saranno attivati 700 letti di terapia intensiva, con un’ulteriore riduzione dell’attività ordinaria”

Da una parte in Veneto si registra un calo costante dei contagi, guariti in aumento, Rt che si abbassa sotto l’1: numeri da zona gialla. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Ricardo Morera, il medico curante di Carmen all'Ospedale Universitario San Rafael de Tunja, ha spiegato: "È stato un caso davvero difficile da gestire perché la signora non ha il naso. Era la seconda infezione da Covid, quindi il rischio di complicazioni altro" (Corriere TV)

E Dheni Paris lo fa volentieri, cominciando proprio da quella notte. Per molti malati il Covid è un incubo, un vero e proprio inferno». (ciociariaoggi.it)

IL REPORT Coronavirus Fvg, 457 nuovi positivi e 29 morti oggi 8 aprile 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti Coronavirus in Veneto, gli aggiornamenti nel bollettino della Regione Veneto delle ore 8 di oggi, 10 aprile 2021. (ilgazzettino.it)

Dal confronto con altri comuni del circondario, la situazione di Alife salta all’occhio, purtroppo, confermando il suo primato anche rispetto a città più grandi come Piedimonte Matese. Così, il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso si è vista costretta ad intervenire, adottando “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19“, che nella città da lei guidata desta preoccupazione, stabilendo la chiusura dei bar e degli altri locali simili privi di cucina per i prossimi due fine settimana. (CasertaNews)

Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. Gli scienziati sospettano che dietro questi dati vi siano i farmaci antipsicotici, che potrebbero proteggere i pazienti dall'infezione e dalle sue complicazioni. (Scienze Fanpage)

ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. DATI NAZIONALI DI OGGI: 17.567 nuovi contagi, 344 morti, 20.483 guariti, 174.769 tamponi molecolari, 3.588 in terapia intensiva. (Sportface.it)