Sputnik, annuncio dalla Russia: "50 milioni di dosi per l'Ue"

Virgilio Notizie INTERNO

Report dedicherà al vaccino Sputnik V un ampio servizio nel corso della prossima puntata, prevista per lunedì 12 aprile

A riferirlo è Kiril Dmitriev, ceo di Rdif, il fondo sovrano russo che produce il siero.

Sputnik, annuncio dalla Russia: "50 milioni di dosi per l'Ue" L'Ema è a Mosca per le verifiche tecniche sul vaccino russo, lo Sputnik V. La Russia afferma di essere pronta a fornire il vaccino Sputnik V a chi lo vorrà acquistare. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

"Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik - ha sottolineato Dmitriev . La Germania ha già avviato una trattativa con noi e potremmo fornirle 20 milioni di dosi tra luglio e settembre. (IL GIORNO)

Il ministero della Salute ha reso noto che nelle ultime 24 ore nel Paese sono state confermate più di 19.600 nuove infezioni e 193 morti Intanto la Russia ha lanciato la proposta di una fornitura di 50 milioni di dosi per tutta l’Ue del suo vaccino Sputnik V che non è ancora stato approvato dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). (LaPresse)

Un caccia russo MiG-31 è decollato per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 statunitense sull'Oceano Pacifico. "Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di stato russo, un caccia MiG-31 delle forze di difesa aerea del distretto militare orientale è stato fatto decollare. (Sputnik Italia)

Gli uomini dell’Ema danno così avvio alle verifica tecniche chiamate Gcp (Good clinical practices) che avranno lo scopo di verificare la correttezza delle procedure seguite durante i trials clinici svolti a Mosca (RAI - Radiotelevisione Italiana)

BREAKING: Russian Direct Investment Fund has started discussions with the German government representatives on the advanced purchase agreement of Sputnik V for Germany. Le possibili consegne del vaccino russo anti-Covid-19 Sputnik V alla Germania nel secondo o terzo trimestre di quest'anno potrebbero contribuire alla campagna di vaccinazione nel Paese, ma la sua registrazione nell'Unione europea rimane una condizione per le importazioni. (Sputnik Italia)

- ROMA, 10 APR - "Per l'intera Unione europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi. "Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik: ci sono grandi interessi commerciali che cercano di impedire che questo vaccino venga utilizzato in Italia e in Europa", ha concluso (ansa.it)