Novartis sigla accordo per produrre i vaccini, 20 milioni di investimento nell'impianto di Torre Annunziata - Patto con Pfizer per il farmaco

IlCorrierino.com ECONOMIA

- P.IVA 08867021217. Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Torre Annunziata (N.14/2015)

ilcorrierino.com - @2016-2021 Tutti i diritti riservati. Direttore Responsabile: Biagio Vanacore - Editore: E20 MEDIA S.R.L.S.

(IlCorrierino.com)

Su altri media

Fondamentale è la disponibilità delle farmacie a essere ‘ponte’ tra le farmacie ospedaliere e i medici di medicina generale per la somministrazione dei vaccini alle persone che hanno più di 80 anni I flaconi, da sei dosi vaccinali appena decongelati del vaccino Pfizer, con tutto il corredo necessario, vengono inseriti in un contenitore ad hoc dalle farmacie ospedaliere, e distribuiti rapidamente alle farmacie territoriali attraverso i propri magazzini distributivi. (GiglioNews)

L'EPIDEMIA Vaccino AstraZeneca, circolare ministero: ok a dosi fino a 65 anni. Novartis sarà partner per la produzione del vaccino Pfizer. (Il Mattino)

Attualmente la stima che si verifichi una anafilassi con il vaccino Pfizer è di circa 6 casi per 1 milione di dosi. Veniamo quindi alla questione più interessante, cioè quali sarebbero queste reazioni “gravi” citate dal quotidiano. (Bufale.net)

Lo stabilisce uno studio realizzato in Israele su 1,2 milioni di persone e pubblicato oggi nel prestigioso New England Journal of Medicine. Il Messico inizia a somministrare il vaccino Sputnik. Le autorità del Messico hanno cominciato a somministrare il vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus. (La Repubblica)

Gli over 80 non dovranno effettuare prenotazioni online, saranno i loro medici a contattarli e a fissare gli appuntamenti in agenda. Nella giornata di lunedì erano attese nel territorio regionale circa 30mila dosi di Pfizer (3mila per la provincia senese) destinate alla vaccinazione degli ultra 80enni. (Corriere di Siena)

Lo stabilimento Novartis di Torre Annunziata (NA) non sarà coinvolto quindi nella produzione del vaccino anti-COVID-19, ma è un polo strategico per l’azienda e per l’Italia per la produzione di farmaci essenziale per migliorare e prolungare la vita dei pazienti Novartis sarà partner per la produzione del vaccino Pfizer (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr