'Stretta' sulle vacanze all'estero, le agenzie viaggi: "Pasqua compromessa". Dubbi sul passaporto vaccinale

ForlìToday ESTERI

Disappunto per la 'stretta' decisa dal ministro Speranza anche dall'agenzia Biondini viaggi di Forlì

L'agenzia cesenate Travel Planet sottolinea come questa stretta last-minute del ministro Speranza tarpa le ali ad un settore già in grossa crisi: "Disincentiva molto a partire".

Sul passaporto vaccinale le idee sono chiare: "Diventa discrimnatorio se la campagna vaccinale va a rilento.

L'ultima novità è la stretta nei confronti dei viaggi all'estero, entrati prepotentemente al centro della bufera. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Non converrebbe, invece, prepararsi in tempo alla nostra stagione estiva, cercando di far spendere quei soldi in Italia con il massimo della soddisfazione e della sicurezza? Unsic: che senso ha “sigillare” le strutture turistiche in Italia e permettere i viaggi all’estero a Pasqua? (la-notizia.net)

Ezhaya, poi, ha chiesto regole uguali per tutte le destinazioni, a parità di garanzie di sicurezza sanitaria e ha ricordato che il provvedimento limita la possibilità di raggiungere destinazioni all’estero, come le Canarie, ma arreca danni a imprese e tour operator italiani, impattando direttamente sui lavoratori della filiera (Italia a Tavola)

Prima di Giugno sono previsti, infatti, nuovi ristori Lo scostamento di bilancio. Mario Draghi, per salvaguardare il turismo e l’Estate, ha previsto un grandissimo scostamento di bilancio. (ZON.it)

Si tratta dell'ordinanza - firmata ieri dal ministro della Salute, pubblicata ieri sera in Gazzetta Ufficiale e in vigore da oggi fino al 6 aprile - che prevede per chi arriva o rientra dai Paesi dell'Unione Europea un tampone in partenza, una quarantena di 5 giorni al rientro e un ulteriore tampone al termine dei 5 giorni. (ROMA on line)

Sempre secondo le agenzie di viaggio AIAV, altri 400 Italiani sono partiti o stanno per partire alla volta di Dubai, seguiti da circa 300 Connazionali che hanno deciso di concedersi una vacanza in un Paese Europeo Sono invece circa 2.000 quelli in partenza per la Spagna, risultata meta preferita degli italiani. (Quotidiano di Sicilia)

«A tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori dell’Unione europea è fatto obbligo di sottoporsi a prescindere dall’esito del test effettuato, alla sorveglianza sanitaria e a un periodo di 5 giorni di quarantena presso l’abitazione o la dimora previa comunicazione del proprio ingresso nel territorio nazionale al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio» (Milano Life)