Perché è un problema vedere che tanti padri italiani “comprendono” Grillo

The Vision INTERNO

In questa situazione i genitori hanno una consistente responsabilità, poiché spesso sono i primi a non redarguire mai i figli come dovrebbero

A questo proposito, è sempre più urgente interrogarsi sugli effetti che una simile dinamica genitoriale può sortire sulle nuove generazioni.

Beppe Grillo sembra essere il caso emblematico di questa diffusa tendenza tra i genitori a proteggere i figli a oltranza e, di conseguenza, a deresponsabilizzarli anche da adulti. (The Vision)

Su altre fonti

Stavolta, invece, tacciono quando va bene, si inerpicano in ricostruzioni fantasiose quando va male. E silenzio pure dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, che nella stessa occasione inaugurò un nuovo Centro Antiviolenza nel Municipio XV (il Giornale)

I ragazzi, sentiti dalla procura hanno dato la loro versione, mentre si attende la consulenza del medico legale Marco Salvi, incaricato dagli avvocati di Grillo Jr, sull’attendibilità delle dichiarazioni della ragazza Nuovo colpo di scena nell’inchiesta per il presunto stupro di gruppo che avrebbe tra i protagonisti Ciro Grillo, figlio del comico e fondatore del M5S, Beppe. (Sputnik Italia)

Poi è andata a dire che sono stato io a prenderla per la gola”, rincara la dose Lauria in merito al presunto stato di alterazione della ragazza causato dall’alcool al momento del rapporto. Il caso di Ciro Grillo coinvolge Lauria ed altri due ragazzi e in questi giorni si avvia probabilmente verso una svolta, in un senso o nell’altro (Leggilo.org)

Successivamente – come riportato da La Verità - sarebbe stata la presunta vittima a entrare nei dettagli di quanto successo nel Paese d’origine, raccontando che, mentre dormiva in tenda, si sarebbe svegliata all'improvviso perché l'amico con cui era in vacanza la stava penetrando. (Liberoquotidiano.it)

Questo significa, si badi bene, non che si sia assolutamente certi che non ci sia stato stupro, ma che, parimenti, non si sia neanche certi del contrario. Occorre meno ideologia e fanatismo e più scienza, più deduzione logica, più studio e fiducia nel lavoro dei magistrati (LA NOTIZIA)

«Si vede comunque che la ragazza sta, uno, benissimo e, due, che comunque noi non costringiamo niente», aveva detto nei giorni scorsi. Intanto si aspetta che la procura chieda il rinvio a giudizio, dopo avere chiuso le indagini e dopo avere interrogato i quattro giovani tre settimane fa (La Stampa)