Coronavirus. Kompatscher: dopo Pasqua ripartenza graduale sulla carta, ma dipenderà dalla situazione

Trentino ESTERI

Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Il consiglio provinciale di Bolzano è stato convocato in via straordinaria la settimana dopo Pasqua per esaminare ed approvare alcune delle misure predisposte dalla giunta provinciale per contrastare la crisi economica provocata dall'emergenza coronavirus.

«Anche da noi, come in Austria, è previsto un ritorno graduale dopo Pasqua, ma dipenderà dalla situazione epidemiologica. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Altre 8 persone sono morte in Alto Adige dopo aver contratto il Coronavirus. Di questi 18 si sono registrati a Bolzano, 9 a Laives. (Trentino)

"Il Trentino in proporzione alla popolazione residente ha eseguito più tamponi rispetto a molte altre zone d'Italia - ha spiegato il dirigente provinciale Giancarlo Ruscitti - ma scontiamo inoltre che l'incidenza dei cittadini anziani è maggiore". (il Dolomiti)

Coronavirus in Alto Adige, crescono Bolzano e Appiano, Castelrotto e Bressanone. Gli operatori dell’Azienda sanitaria positivi al test del coronavirus sono 181. (il Dolomiti)

Si deve usare quando ci si avvicina o c'è il rischio di avvicinarsi ad altre persone e soprattutto quando si entra in luoghi chiusi per fare la spesa». «Da domani in Alto Adige sarà obbligatorio indossare la mascherina quando si esce di casa, o comunque usare una protezione su bocca e naso, come una sciarpa, un foulard, uno scaldacollo. (Alto Adige)

Allo scopo la città è stata divisa in due zone: zona A, quartieri Gries-San Quirino, Europa-Novacella e Don Bosco (a nord del fiume Isarco ed ovest del torrente Talvera); zona B, quartieri Centro-Piani-Rencio e Oltrisarco-Aslago (a sud del fiume Isarco ed est del torrente Talvera). (Alto Adige)

Crescono Laives e Montagna. Nei dati comunicati dalla Provincia di Bolzano situazione per Comuni dei contagi da Covid-19, Bolzano, Ora e Bressanone segnano i numeri più importanti, seguiti da +3 a Montagna e Laives e + 2 a Cortina sulla Strada del Vino, Egna, Funes, Merano, San Lorenzo di Sebato e Santa Cristina Valgardena. (il Dolomiti)