Bollette luce e gas: rischio nuova stangata a fine 2021 secondo ARERA

SosTariffe ECONOMIA

Il problema rappresentato dalla quotazione alle stelle del gas naturale sul mercato all’ingrosso è destinato a continuare.

Nuova stangata su luce e gas a fine 2021?

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è davvero semplice

Nel prossimo futuro, però, c’è il rischio concreto di dover fare i conti con una nuova stangata su luce e gas.

La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. (SosTariffe)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, ascoltato in commissione Industria del Senato sul Dl bollette. Arera, l’autorithy del settore, conferma il trend del rialzo dei prezzi energetici prevedendo i primi cali solo da aprile 2022. (Sky Tg24 )

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. (altovicentinonline.it)

I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. Alla luce di questo scenario come vi comportate nei confronti dei vostri Clienti? (varesenews.it)

Un circolo vizioso che ha rafforzato la pressione al rialzo dei prezzi e il conseguente aumento dei profitti dei paesi produttori. Nei prossimi due trimestri (bollette del primo gennaio e del primo aprile) possiamo aspettarci un andamento simile. (Liberoquotidiano.it)

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono "misure strutturali di politica energetica e sociale" soprattutto a tutela dei soggetti più deboli Stesso allarme sui prezzi alti è arrivato da Snam. (America Oggi)

D’altra parte siamo entrati in un contesto di inflazione e l’energia è uno dei settori più colpiti da questi rincari Gli analisti di queste due importanti materie prime continuano ad essere fortemente rialzisti. (iLoveTrading)