Mps festeggia accordo con Fondazione, dovrà pagare solo 150 milioni

Mps festeggia accordo con Fondazione, dovrà pagare solo 150 milioni
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Così Banca Mps potrebbe diventare più appetibile per eventuali operazioni straordinarie, con la Borsa che accarezza l'ipotesi di un matrimonio con Unicredit.

2' di lettura. Banca Mps scatta a Piazza Affari, all’indomani dell’accordo raggiunto con Fondazione Mps sulle cause stragiudiziali.

L’accordo prevede il pagamento di 150 milioni di euro da parte di Rocca Salimbeni e l'impegno sulla valorizzazione del patrimonio artistico della banca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. «L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3. (Corriere Fiorentino)

”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca Un accordo che pone le basi per l’eliminazione del contenzioso tra Fondazione e Banca è senza dubbio una buona notizia. (Il Cittadino on line)

Neymar è stato un giocatore dell’FC Barcelona dalla stagione 2013/14 alla stagione 2016/17 Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. (Calcio In Pillole)

Fondazione e Banca Mps siglano accordo per chiudere contenzioso. Colombani, ora avanti con rafforzamento patrimoniale

Secondo La Stampa la soluzione trovata con la Fondazione “potrebbe portare ad altri accordi transattivi”. Ecco novità e scenari per il Monte dei Paschi di Siena (Mps). (Startmag Web magazine)

Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". (LA NAZIONE)

Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. (FIRST CISL)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr