Mps festeggia accordo con Fondazione, dovrà pagare solo 150 milioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Così Banca Mps potrebbe diventare più appetibile per eventuali operazioni straordinarie, con la Borsa che accarezza l'ipotesi di un matrimonio con Unicredit.

2' di lettura. Banca Mps scatta a Piazza Affari, all’indomani dell’accordo raggiunto con Fondazione Mps sulle cause stragiudiziali.

L’accordo prevede il pagamento di 150 milioni di euro da parte di Rocca Salimbeni e l'impegno sulla valorizzazione del patrimonio artistico della banca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. «L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3. (Corriere Fiorentino)

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" (LA NAZIONE)

Neymar è stato un giocatore dell’FC Barcelona dalla stagione 2013/14 alla stagione 2016/17 Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. (Calcio In Pillole)

Secondo La Stampa la soluzione trovata con la Fondazione “potrebbe portare ad altri accordi transattivi”. Ecco novità e scenari per il Monte dei Paschi di Siena (Mps). (Startmag Web magazine)

"Ancor più di rilievo - prosegue Ciacci - per essere concreto in un momento di Covid che impone sacrifici e che ancora oggi non dà certezze. Il contenzioso tra Fondazione e Banca ha prodotto risultati concreti in termini economici e impegni per le opere d’arte. (SienaFree.it)

Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. (FIRST CISL)