MotoGP / Sei settimane di riposo assoluto per Marc Marquez

FormulaPassion.it SPORT

C’è massima prudenza e altrettanto riserbo attorno a Marc Marquez, dopo il problema alla vista rimediato durante un allenamento in motocross.

Quello che è trapelato dalla Spagna, secondo quanto riferito dai tedeschi di Speedweek, è che i medici hanno imposto riposo assoluto per sei settimane a Marc Marquez, durante le quali al pilota è stata vietata qualsiasi attività fisica, al di fuori delle passeggiate. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mondiale 2021 di MotoGP è andato in archivio con il successo del francese della Yamaha Fabio Quartararo a precedere Francesco Bagnaia in grande ascesa con la Ducati. Un’annata nella quale Marc Marquez ha messo a segno alcuni colpi considerevoli, ma è stato anche costretto a concludere prima del previsto per le conseguenze di un incidente in allenamento: un crash che gli ha causato una diplopia. (OA Sport)

Il tutto dopo essere stato fermo per quasi un anno per i noti problemi al braccio. 28 novembre 2021 a. a. a. Un incubo che sembra infinito, per Marc Marquez, il pilota della Honda che ora non sa neppure se riuscirà a proseguire nella sua carriera da pilota professionista. (LiberoQuotidiano.it)

Riposo assoluto e solo passeggiate per sei settimane. Secondo le indiscrezioni, il ritorno dell'otto volte campione del mondo in pista al 100% all'inizio della prossima stagione di MotoGp, in programma a marzo in Qatar, è considerato "un piccolo miracolo". (Sportal)

Non voglio considerare la possibilità che non possa venire a Sepang". Un mese di riposo, poi la decisione. . Sono momenti delicata per Marquez che sta osservando assoluto riposo, probabilmente sarà così fino a Natale, e solo allora deciderà il da farsi. (Quotidiano.net)

È concentrato sul prossimo anno, vuole ritornare il prima possibile, ma per adesso si pò solo aspettare bisogna avere pazienza e aspettare“. (Virgilio Sport)

Il catalano, team principal Honda HRC, non ha nascosto la necessità di tempo, un aspetto non banale visto i ritmi serrati degli ultimi anni Il dominio imposto in quel di Austin (USA/Texas) appare un lontano ricordo per il centauro di punta del marchio giapponese che ora sembra destinato a fermarsi a lungo. (OA Sport)