Egitto, resta in carcere Patrick Zaki. Cresce la mobilitazione per chiedere la sua liberazione

Focus on Africa ESTERI

Da quando è stato fermato all’aeroporto della capitale il 7 febbraio Zaki è detenuto illegalmente in una struttura della sicurezza nazionale.

Da Bologna arriverà ancora più forte la richiesta del rispetto dei diritti umani e di libertà per Patrick.

L’unica possibilità che i diritti di Zaki siano garantiti e che l’attenzione resti alta affinché il procedimento giudiziario a suo carico sia il più trasparente possibile. (Focus on Africa)

La notizia riportata su altre testate

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

L'esito dell'udienza è giunta pressapoco alle ore 12 locali di sabato 15 febbraio, dopo circa mezz'ora di camera di Consiglio. Patrick George Zaky, lo studente di origini egiziane bloccato al Cairo, resta in carcere. (ilGiornale.it)

Egitto, il tribunale respinge la richiesta di scarcerazione di Zaky «C’è delusione, avevamo sperato in un'esito diverso», ha commentato il portavoce di Amnesty International Italia. (Ansa). 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Zaky è stato difeso da ben quattro avvocati, la prima a parlare è stata Huda Nasrallah, la responsabile del pool. L’Unione europea contro l’Egitto. Nei giorni scorsi il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli aveva chiesto l’immediato rilascio di Zaky rivolgendosi direttamente al governo egiziano. (Sputnik Italia)

In aula, Zaky è apparso pallido e ammanettato: immagini preoccupanti e che lasciano supporre come sia sottoposto a un regime carcerario durissimo L'Egitto non scarcererà Patrick George Zaki, il giovane studente egiziano dell'Università di Bologna fermato all'aeroporto del Cairo con l'accusa di sovversione. (Liberoquotidiano.it)

Noury (Amnesty): "Ora la campagna per la scarcerazione diventa più forte". "Confermata la detenzione di Patrick Zaky. Patrick Zaky resta in carcere. (Today)