Lavoro: come può essere inficiato dai tassi d'interesse?

Lavoro: come può essere inficiato dai tassi d'interesse?
I-Dome.com ECONOMIA

Le conseguenze principali sono state: vendita massiva dei titoli e azioni in borsa da parte degli investitori, e rialzo dei tassi d’interesse della Fed.

Cerchiamo ora di prevedere cosa succederà nel futuro prossimo per quanto riguarda i tassi d’interesse e il mercato del lavoro negli Stati Uniti d’America

Negi Usa si sta assistendo ad un fenomeno molto particolare: l’aumento degli stipendi per il mese di Luglio è stato il doppio del previsto e questo ha comportato un rialzo dei tassi d’interesse. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

L'eruzione, iniziata mercoledì, riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi (Alto Adige)

La natura evangelica di quel dato, troppo mistica per convincere dei pragmatici fino all’iconoclastia come gli investitori. E ancor meno leggibile come sintomo di un mercato del lavoro sano. (Money.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

Usa, il boom di occupati scaccia la recessione

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto un aumento delle buste paga di 250.000 posti di lavoro e un tasso di disoccupazione stabile al 3,6%. Il rapporto sull'occupazione ha delineato il quadro di un'economia abbastanza solida, che avanza nonostante i trimestri di contrazione del Pil (Yahoo Italia)

“Sia il totale degli occupati che il tasso dei senza lavoro sono tornati ai livelli pre-pandemici del febbraio 2020”, ha sottolineato il Dipartimento del Lavoro. Da aprile 2020, il momento del peggior abisso pandemico, il Dipartimento del Lavoro ha calcolato l'arrivo di 22 milioni di un totale di nuovi impieghi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr