Allagamenti e frane a Palermo, voragine si apre a Casteldaccia

Live Sicilia INTERNO

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale

Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco anche nella notte per allagamenti di strade, scantinati, cantine e negozi invasi dall’acqua.

Allagamenti lungo le principale vie cittadine, in via Messina Marine, lungo viale della Regione siciliana, in via Francesco Crispi, in corso Calatafimi e in via Ugo la Malfa, ma anche allo Zen. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allagamenti anche lungo la strada statale 113 tra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. A Palermo e in provincia si è abbattuto un violento temporale. (quotidianodigela.it)

Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque. Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua (Diretta Sicilia)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’allagamento di Partanna-Mondello e la frana su Monte Gallo. L’episodio apice vissuto ieri dall’area della VII Circoscrizione è stata la frana avvenuta su Monte Gallo, che ha riversato un notevole quantitativo di fango e pietre nei sottostanti quartieri. (BlogSicilia.it)

Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)

Non accenna a placarsi la pioggia a Palermo. Le auto che sono entrate nella zona pedonale riaperta in anticipo per decisione del sindaco si sono trovate spesso a lottare con l'acqua alta, come mostra questo video (Giornale di Sicilia)

14 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)