Egas: progetto Abbanoa per migliorare approvvigionamento idrico a Putifigari

Sardegna Reporter ECONOMIA

Nei giorni scorsi l’Ente di governo dell’Ambito della Sardegna (Egas) ha approvato il progetto definitivo-esecutivo, presentato da Abbanoa, per le opere di completamento necessarie per il miglioramento dell’approvvigionamento idrico nel territorio di Putifigari.

Come i primi due, il terzo tratto della condotta adduttrice sarà realizzato in ghisa sferoidale e si estenderà per 496 metri

advertisement. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l'acquisto della nave e l'investimento necessario per la sua conversione in una FSRU con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (Tiscali Notizie)

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una Fsru con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (shippingitaly.it)

Ma si tratta pur sempre di un rigassificatore, di dimensioni più ridotte, che servirà per la metanizzazione della Sardegna (la Repubblica)

Un prodotto digitale nuovo, innovativo per imparare a sentire la lingua sarda e a vederla scritta correttamente, attraverso le pagine di un capolavoro della letteratura internazionale. advertisement. Alla manifestazione sono invitati i docenti degli Istituti e le famiglie degli alunni. (Sardegna Reporter)

Snam e Golar LNG Limited hanno firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera “Golar Arctic”, previa conversione in unità di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), da installare nell’area portuale di Portovesme, in Sardegna, come previsto dal progetto per l’approvvigionamento energetico dell’isola. (Finanzaonline.com)

Il gas naturale potrebbe ben presto arrivare in Sardegna grazie ad un progetto di Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo. Lo stesso tipo di unità verrà localizzata nel porto industriale di Portovesme per servire i consumi industriali e termoelettrici nel sud Sardegna, oltre al bacino della Città metropolitana di Cagliari. (Sassari Oggi)