Bitcoin: gli indicatori macro prevedono un imminente aumento di prezzo

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I dati di Skew mostrano che i principali mercati di Bitcoin futures come Bybit hanno registrato un graduale aumento dell’open interest.

I ricercatori di Skew hanno commentato:. “La volatilità realizzata di #bitcoin è a un minimo triennale, Tesla sta prendendo il posto di Bitcoin!”. La volatilità realizzata di Bitcoin tocca un minimo triennale.

Mentre varie metriche puntano verso un movimento di prezzo decisivo per Bitcoin, quattro importanti indicatori macro suggeriscono un trend rialzista. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Vediamo dunque, secondo i più recenti report, chi è il tipico investitore in Bitcoin. Blockchain e criptovalute, 2020 anno fondamentale 13 Gennaio 2020 Cresce il settore delle criptovalute a livello globale, con l’adozione dei Bitcoin che, seppur lentamente, fa registrare un progressivo aumento in tutto il mondo, anche grazie al sempre maggiore numero di applicazioni che facilitano il processo di acquisto e di vendita degli asset digitali. (PMI.it)

Riflessioni conclusive. I malintenzionati probabilmente usano un servizio di proxy, dato che le transazioni partono da diverse parti del mondo. Coinbase e BitMex. Ci siamo concentrati su un indirizzo, 1Ai52Uw6usjhpcDrwSmkUvjuqLpcznUuyF, che è ad uno step di distanza da quello originale utilizzato dagli hacker. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Il primo sviluppatore donna di Bitcoin Core è l’americana Amiti Uttarwar, figlia di immigrati indiani. Il fatto poi di vivere in Silicon Valley ha fatto sì che crescesse completamente immersa nella tecnologia. (Cryptonomist)

In precedenza abbiamo assistito ad attacchi hacker ancora più gravi che hanno coinvolto non solo la community di Bitcoin e delle criptovalute. A differenza dei volumi, si impenna l’utilizzo della parola Bitcoin su Twitter, con l’hashtag #Bitcoin tra i trend topic di giornata, seguito da #twitterhacked. (Cryptonomist)

Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha spiegato che la società sta indagando per capire cosa è successo, ed ha dichiarato:. . “Giornata dura per noi su Twitter. Ascolta qui download. Il crypto hack che ha colpito Twitter ieri ha raccolto più di 12,8 bitcoin, ovvero più di 110.000 $. (Cryptonomist)

Secondo il report, questi asset erano associati con attacchi hacker, attività economiche svolte sul dark web, scommesse e così via. L’ultimo report di Peckshield, società di blockchain security, segnala come nel 2020 più di 1,4 miliardi di dollari riciclati siano stati spostati sugli exchange di criptovalute. (Cointelegraph Italia)