CarDongle trasforma Android Auto nell’OS che avete sempre desiderato

Le principali feature di CarDongle. In pratica, invece di dover fare affidamento sulla limitazione dell’interfaccia Android Auto e gestire app che potrebbero non essere completamente compatibili, con CarDongle è possibile sfruttare le potenzialità di Android (inclusa l’installazione di tutte le app che si desidera avere quando si viaggia).

Ed uno dei punti di forza di tale sistema è rappresentato dalla possibilità di poterlo aggiornare con una certa frequenza, cosa che non sempre avviene per i dispositivi basati su Android Auto. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

Con le custom ROM si può anche ottenere l’effetto contrario, come il miglioramento della privacy, la rimozione dei sistemi di tracking e di tutti quei servizi che alcuni vedono come un’invasione della propria sfera privata. (TuttoAndroid.net)

Stanno però arrivando le prime vetture capaci di supportare l'utilizzo di Android Auto anche in modalità wireless: grazie all'hotspot integrato è possibile interagire dal telefono senza collegare alcun cavo (vedere Android Auto Wireless, cos'è e come funziona. (IlSoftware.it)

Permette inoltre di effettuare backup tramite ADB e di reinstallare eventuali app rimosse per errore. Il tool è continuamente aggiornato e supportato e sulla pagina di Gitlab del progetto, che vi invitiamo a visitare per avere informazioni su tutte le funzionalità di Universal Android Debloater e su come installare il software per i tre sistemi operativi, è presente la lista dei produttori di smartphone pienamente supportati, tra cui abbiamo OnePlus, Google, Samsung, Huawei e Xiaomi (Androidworld)

E dopo una settimana ecco che torna l’appuntamento con 5 delle app più recenti che sono state caricate dagli sviluppatori sul Google Play Store: nel catalogo virtuale ce n’è per tutti i gusti e perdersi nel marasma di app utili e non è facile. (Tom's Hardware Italia)

Il Play Store di Google mette infatti a disposizione qualsiasi titolo gratis o a pagamento, anche se in questi giorni ci sono i saldi. Il robottino verde è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che devono acquistare uno smartphone, vista anche la semplicità di utilizzo per quanto concerne l’esperienza diretta. (Tecno Android)

Difatti, anche procedendo con un rollback dell’app di navigazione, questo problema sembra persistere, ma eseguendo un rollback di Android Auto il problema non è più presente Purtroppo però un bug dell’app di navigazione Waze sta rendendo questa funzione completamente inusabile. (Androidworld)