Usa in fiamme, dilagano le proteste: Trump chiuso in bunker Casa Bianca dopo l’assedio

Il Riformista ESTERI

Casa Bianca al centro delle proteste.

“La Casa Bianca non commenta i protocolli e le decisioni sulla sicurezza”, ha detto il portavoce Judd Deere.

La residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America è diventato l’epicentro degli scontri degli americani in seguito alla morte di George Floyd.

Oltre 30 le città coinvolte negli Stati Uniti, più di 2.400 le persone arrestate e centinaia i feriti dall’inizio delle manifestazioni. (Il Riformista)

Su altre fonti

La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. (Il Messaggero)

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti (Corriere della Sera)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". "Siamo scioccati per la morte di George Floyd. (Rai News)

Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. Floyd, due morti. (Virgilio Notizie)

Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)