Elezioni comunali 2021, i primi sindaci eletti nel Salernitano

la Città di Salerno INTERNO

E per lei è un record visto che è la prima donna a essere eletta alla carica di primo cittadino in Costiera Amalfitana.

A Corleto Monforte si è recato alle urne il 42,36% degli aventi diritto mentre a Moio della Civitella ha raggiunto i seggi il 43,10% della popolazione chiamata alla tornata delle amministrative 2021

Già dalla serata di ieri sono stati per esempio eletti i sindaci di Cetara e Corbara, entrambi uscenti, Fortunato Della Monica e Pietro Pentangelo. (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri media

Vogliamo creare le condizioni per una partecipazione larga alle decisioni che veda in prima linea anche i nostri migliori amministratori. Per questo dobbiamo vincere i ballottaggi” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si sono chiusi i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. (RomaToday)

Con l’affluenza delle 23 di ieri sera altri tre comuni dell’imperiese hanno raggiunto il quorum necessario (40% più un votante) per confermare l’elezione del Sindaco, vista la presenza di una sola lista. (SanremoNews.it)

Articolo in aggiornamento. Si sono chiuse alle 15 di oggi le sezioni elettorali nei 30 Comuni molisani al voto in quest’autunno 2021 dopo il rinvio della scorsa primavera. Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. (Primonumero)

Una parte di "grillini" corre per conto proprio con la candidata sindaco Alessandra Penzo, sostenuta dalla lista “Obbiettivo Chioggia”. Dato aggiornato alle 18.24. Sezioni sindaco: 9/50. Sezioni consiglio: 9/50. (VeneziaToday)

Colombo guiderà quindi un Consiglio monocolore con i 10 seggi disponibili assegnati alla lista “Roatto nel cuore”. Bruno Colombo, unico candidato alla carica di sindaco, non ha dovuto attendere neppure la chiusura delle urne per essere certo della conferma del terzo mandato. (La Nuova Provincia - Asti)