Covid in ospedale a Padova, trenta contagiati tra il personale: allarme in due reparti

ilmessaggero.it SALUTE

7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). 252. 252. . PADOVA - Nei due ospedali cittadini il momento è delicato per due motivi.

L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti.

Ieri mattina erano 198 i pazienti covid.

E poi c’è stato il fine settimana di Pasqua, giorni nei quali il Pronto Soccorso ha sempre molto da fare. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

I test antigenici identificano le proteine del virus e sono disponibili in cassette di plastica usa e getta simili ai test di gravidanza, con risultati disponibili entro 30 minuti. Nelle persone senza sintomi, invece, i test antigenici hanno identificato in media correttamente il 58% di coloro che erano stati infettati. (InfermieristicaMente)

Covid e contagio all’aria aperta. Covid e contagio all’aria aperta: perché quindi non riaprono le attività outdoor? (Ok Salute e Benessere)

Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano ha annunciato con queste parole su Facebook la sua positività al Coronavirus. Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. (TrevisoToday)

Appena tre i positivi al Covid-19, dato riferito ai tamponi processati il giorno precedente. I ricoverati in degenza ordinaria/subintensiva sono - stando al bollettino dell'Asp - 55. (AgrigentoNotizie)