UniCredit tra interessati a banca russa Otkritie - fonte

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - UniCredit è tra i soggetti interessati all'istituto russo Otkritie Bank, di proprietà della banca centrale russa dopo il salvataggio del 2017.

Non è stato al momento possibile avere un commento da UniCredit.

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione.

L'istituto centrale russo è in cerca di acquirenti per la banca e, tra le strategie di uscita dal capitale, ha preso anche in considerazione una possibile quotazione in borsa. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Otkritie ha chiuso i primi 9 mesi del 2021 con un utile operativo di 0,9 mld (+61%) Preoccupano le dimensioni e il clima geopolitico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Unicredit in coda al listino milanese, con le indiscrezioni sull'interesse per la banca russa Otkritie Bank che stanno pesando sugli umori. (Borsa Italiana)

(Reuters) – La banca centrale russa ha reso noto, in risposta a una richiesta di commento da parte di Reuters, di aver ricevuto una serie di offerte da quelli che ha definito “investitori strategici” per Otkritie Bank, che aveva salvato nel 2017, e di stare studiando le proposte. (FX Empire Italy)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Unicredit in Russia punterebbe all’acquisizione di Otkritie Bank, settimo istituto di credito del Paese secondo Banki.ru (ottavo secondo altre rilevazioni). Unicredit, acquisizione in Russia? (Finanza Report)

Dopo il salvataggio da parte della banca centrale russa nel 2017, l'istituto di credito è in rapida crescita, molto profittevole e vanta un Cda con una vasta esperienza. Il consiglio di amministrazione è diversificato e i componenti vantano dottorati di ricerca ed esperienza in aziende russe di prim'ordine. (Yahoo Eurosport IT)

Per UniCredit meglio una ‘Mps russa’ che la vera Mps? )- starebbe puntando su una banca ancora controllata, al momento, dalla Banca centrale russa, capitanata tra l’altro dall’ex ministro delle Finanze russo Mikhail Zadornov. (Finanzaonline.com)

Dopo il salvataggio da parte della banca centrale russa nel 2017, l’istituto di credito è in rapida crescita, molto profittevole e vanta un Cda con una vasta esperienza. Il consiglio di amministrazione è diversificato e i componenti vantano dottorati di ricerca ed esperienza in aziende russe di prim’ordine. (FX Empire Italy)