Borsa: Milano sale con Europa, inflazione core frena i bond

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Ftse Mib avanza dello 0,3%, migliora lo spread Btp-Bund – Le Borse europee consolidano i rialzi a metà seduta, con Milano che avanza dello 0,3% in compagnia di Parigi (+0,5%), Francoforte (+0,4%) e Londra (+0,2%) mentre i future su Wall Street sono poco mossi. L’ottimismo per la frenata dell’inflazione complessiva dell’Eurozona, salita a marzo del 6,9%, meno delle attese, è stato in parte riassorbito dalla delusione per l’aumento dell’inflazione ‘core’, depurata dai prezzi più volatili di energia e alimentari, che ha toccato un nuovo picco, con una crescita a marzo del 5,7% anno su anno. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Attesa per i prezzi al consumo Ue e per il Pce Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 mar - Si muovono con cautela le Borse europee in apertura di una seduta che vede l'attenzione degli investitori tutta concentrata sull'inflazione in Europa e negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Lagarde ha assicurato che la Bce farà in modo che le banche abbiamo accesso a tutta la liquidità che serve. Lo ha detto Christine Lagarde, presidente della Bce, oggi a Firenze, durante l’incontro con 400 studenti europei promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori presieduto da Andrea Ceccherini. (LaPresse)

Indipendentemente dal fatto se il Ftse Mib continua a salire oppure no. Dopo avere registrato i nuovi massimi storici in area 260 €, si nota una situazione molto incerta per gli indicatori sul titolo Ferrari che attraversa una lunga fase laterale. (Proiezioni di Borsa)

Londra Ariston Holding (Borsa Italiana)

L'ottimismo per la frenata dell'inflazione complessiva dell'Eurozona, salita a marzo del 6,9%, meno delle attese, è stato in parte riassorbito dalla delusione per l'aumento dell'inflazione 'core', depurata dai prezzi più volatili di energia e alimentari, che ha toccato un nuovo picco, con una crescita a marzo del 5,7% anno su anno. (Tiscali Notizie)

La Borsa di Milano ha aperto con il primo indice Ftse Mib a 27.023 punti (+0,01%), ma dopo quaranta minuti dall’apertura delle contrattazioni cede lo 0,40%. Tra i titoli in evidenza Moncler (+1,03%), Tenaris (+0,77%) e Nexi (+0,60%). (Bizjournal.it - Liguria)