Chi è Bruce Oldfield, lo stilista che ha vestito la Regina Camilla (amato da Diana)

Sontuoso e brillante, potremmo riassumere così l'abito indossato dalla Regina Camilla per l'Incoronazione. Non tutti sanno, però, che questa meravigliosa creazione - una vera e propria opera d'arte - si deve a un uomo di nome Bruce Oldfield, couturier britannico molto conosciuto anche al di fuori del Regno Unito e che ha disegnato abiti per molte celebrità. Camilla non avrebbe potuto scegliere meglio, se non fosse per un dettaglio che ha destato non poche critiche: Oldfield era uno degli stilisti preferiti di Lady Diana (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

Il 6 maggio 2023, insieme all'incoronazione di Re Carlo III, avverrà anche quella di sua moglie Camilla come Regina Consorte. Una cerimonia più piccola e breve rispetto alle precedenti incoronazioni. (ilmessaggero.it)

Protagoniste, ovviamente, Camilla in qualità di amante riconosciuta dell'allora principe del Galles e la povera Lady Diana Spencer, all'epoca dei fatti fidanzata, poi moglie platealmente tradita (e traditrice) e infine ex di Carlo. (Liberoquotidiano.it)

A Londra proseguono i festeggiamenti per l'incoronazione di re Carlo III: dopo la solenne cerimonia all'abbazia di Westminster, il re e la regina sono apparsi al concerto nel castello di Windsor, dove Camilla è tornata a indossare il blu zaffiro, il colore che più ama. (Stile e Trend Fanpage)

Invisibili forse a un primo colpo d’occhio ma ben saldi sull’abito che l’ha condotta all’incoronazione. (Whoopsee)

Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. Dal balcone di Buckingham Palace, Camilla ha salutato i suoi sudditi cancellando con un solo gesto della mano anni di critiche, pettegolezzi e scandali. (ilGiornale.it)

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)