Scoperta straordinaria nello spazio cosmico: le IMMAGINI non mentono. E' tutto vero!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recentemente condivisa con il mondo intero una scoperta straordinaria nello spazio cosmico: le IMMAGINI non mentono.

Lo spazio è una fonte inesauribile di mistero, basti pensare alle dimensioni indefinibili e all’impossibilità di definirne un inizio e una fine.

Il primissimo scatto di un buco nero risale a circa tre anni fa e si riferisce alla galassia M87.

LEGGI ANCHE –> Egitto, una scoperta sensazionale potrebbe cambiare le sorti della storia

La prova tangibile ed evidente che il buco nero esiste per davvero. (ultimaparola.com)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta da decenni, il Pakistan è passato dall'inverno all'estate senza la stagione primaverile, ha affermato il mese scorso il ministro federale pakistano per i cambiamenti climatici Sherry Rehman. (Yahoo Notizie)

Ma torniamo all’immagine – spaventosa – che ritrae per la prima volta in assoluto il buco nero al centro della Via Lattea. Il buco nero al centro della nostra galassia, la Via Lattea, è stato finalmente fotografato grazie al telescopio Event Horizon e alla collaborazione – tra gli altri – dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Italiano (INAF). (Computer Magazine)

"È uno straordinario risultato della cui portata riusciremo a renderci conto davvero solo con il tempo". 12 maggio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

È stata catturata un’immagine del buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea, dando il primo sguardo diretto al cuore turbolento della nostra galassia. Le ultime osservazioni stanno già dando suggerimenti intriganti sulla natura del nostro buco nero (Nanopress)

L’anello è prodotto dalla luce distorta dalla potente gravità del buco nero, che ha una massa pari a quattro milioni di volte quella del Sole L’immagine scattata a Sagittarius A* ha richiesto anni di lavoro da parte di un team composto da circa 300 scienziati che lo hanno osservato per la prima volta nello spazio profondo nell’aprile 2017. (ZON)

La foto, oltre a essere la prima mai realizzata 'dal vero', è anche la prova schiacciante che l'oggetto è a tutti gli effetti un buco nero. Per gli scienziati si tratta di un'immagine unica e di enorme importanza perché fornisce indizi per comprendere il comportamento di questi corpi che si ritiene risiedano al centro della maggior parte delle galassie. (Corriere TV)