Bimbo di 10 mesi finisce in ospedale a Rimini: positivo ai cannabinoidi

L'Unione Sarda.it INTERNO

Ora è fuori pericolo e sarà presto dimesso.

I genitori infatti non avevano saputo dare spiegazioni plausibili sull'accaduto, se non che avevano trascorso il pomeriggio in un parco cittadino

Un bimbo di 10 mesi è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Rimini dove, nella notte tra domenica e lunedì, l'hanno portato i genitori, il padre originario dell'est Europa e la mamma riminese.

Il bimbo, arrivato in ospedale in uno stato comatoso e privo di reazioni, è risultato positivo ai cannabinoidi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Quello stato di apparente catalessi, sarebbe stato provocato dall'assunzione per via orale di droga, probabilmente marijuana. Le analisi hanno portato alla luce la presenza di tracce di cannabinoidi nel sangue del piccolo. (AltaRimini)

Che sintomatologia dà la cannabis su un bambino di appena 10 mesi? Bimbo di 10 mesi ricoverato in Rianimazione a causa di una intossicazione da cannabinoidi. (CorriereRomagna)

La sostanza, nel suo organismo, era presente in una quantità tale da far ipotizzare, appunto, che il figlioletto della coppia abbia, magari per errore, ingoiato qualche sostanza. (il Resto del Carlino)

Il piccolo è arrivato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini domenica sera, accompagnato dai genitori, preoccupati per lo stato di apparente catalessi in cui sembrava essere sprofondato. (il Resto del Carlino)

Il piccolo ora è fuori pericolo grazie alle cure dei medici della rianimazione e della pediatria, dove è stato trasferito. Gli inquirenti dovranno fare luce sulle circostanze, la posizione dei genitori è al vaglio della polizia (News Rimini)

Su disposizione del pubblico ministero di turno, gli inquirenti della Mobile hanno acquisito le cartelle cliniche del piccolo le cui condizioni sono progressivamente migliorate tanto che, nella giornata di lunedì, è stato trasferito nel reparto di pediatria Un referto che ha messo in allarme i sanitari i quali, a loro volta, hanno avvisato la polizia di Stato. (RiminiToday)