Rimini, a 10 mesi finisce all’ospedale per intossicazione da cannabinoidi

Corriere INTERNO

Indagini sulle cause Al momento la posizione della madre e del padre del bambino è al vaglio degli inquirenti

La mattina di martedì 21 giugno dall’Infermi sono arrivate buone notizie: il bimbo sta bene e si è ripreso.

Un bambino di dieci mesi è stato ricoverato all’Ospedale Infermi di Rimini in seguito ad un’intossicazione da cannabinoidi.

Il piccolo è stato in un primo momento allettato in rianimazione nel reparto di pediatria in gravi condizioni. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Sull'accaduto indaga la Squadra Mobile che avrebbe anche proceduto a un sopralluogo nell'abitazione della coppia. I genitori infatti non avevano saputo dare spiegazioni plausibili sull'accaduto, se non che avevano trascorso il pomeriggio in un parco cittadino (ilmattino.it)

Su disposizione del pubblico ministero di turno, gli inquirenti della Mobile hanno acquisito le cartelle cliniche del piccolo le cui condizioni sono progressivamente migliorate tanto che, nella giornata di lunedì, è stato trasferito nel reparto di pediatria Come riporta la stampa locale, quando il piccolo è stato visitato dai medici lo hanno trasferito immediatamente al pronto soccorso pediatrico e, da qui, in Rianimazione a causa dell'assenza di risposte ad ogni stimolo. (RiminiToday)

Il bimbo, arrivato in ospedale in uno stato comatoso e privo di reazioni, è risultato positivo ai cannabinoidi. Ora è fuori pericolo e sarà presto dimesso. (L'Unione Sarda.it)

Il bimbo, arrivato in ospedale in uno stato comatoso e privo di reazioni, ora è fuori pericolo e sarà presto dimesso. Positivo ai cannabinoidi, un bimbo di 10 mesi è stato ricoverato in rianimazione a Rimini dove nella notte tra domenica e lunedì l’hanno portato i genitori, il padre originario dell’est Europa e la mamma riminese. (Gazzetta di Parma)

Le analisi hanno portato alla luce la presenza di tracce di cannabinoidi nel sangue del piccolo. Cronaca. Rimini. | 08:29 - 21 Giugno 2022. Un bambino di meno di un anno è finito in ospedale per una sospetta intossicazione da cannbinoidi. (AltaRimini)

Sono stati i genitori a portarlo in ospedale, a Rimini, e immediatamente il bimbo di appena 10 mesi, è stato portato in rianimazione, alla luce della gravità delle sue condizioni. Sull'episodio sta indagando la squadra mobile della questura di Rimini, dove si sono verificati i fatti. (La Voce di Rovigo)