Covid Puglia, al via adesioni vaccinazioni per 75enni-74enni: conferma entro 14 aprile

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Se si desidera stampare il promemoria ci si può recare in una farmacia accreditata al servizio FarmaCUP

Chiamando il numero verde, la persona che intende vaccinarsi (o una persona delegata) dovrà riferire i dati richiesti e l’operatore comunicherà l’appuntamento fissato.

Ci sono tre modi per aderire: collegandosi alla piattaforma online lapugliativaccina.regione.puglia.it; oppure chiamando il numero verde 800.71.39.31 che è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20; oppure recandosi in farmacia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Dallo scorso dicembre a metà febbraio in Puglia ci sono anche alcune decine di minorenni, tra i 14 e i 17 anni, che sono riusciti a vaccinarsi pur non avendone diritto. Lo scrive La Gazzetta del Mezzogiorno (ilsipontino.net)

È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona e indossare dispositivi di protezione individuale. Chiusi ristoranti e bar, possibile asporto o consegna a domicilio e dopo le 18 previsto l'asporto solo con prenotazione. (AndriaViva)

Sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza. Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione, solo all’aperto e in forma individuale (l'Immediato)

E sembrava che nel Polo Manutenzione, quartier generale della Brigata San Marco fosse scoppiato un focolaio. E’ una tragedia immensa per tutti, per i suoi cari che lo hanno amato, per la comunità di San Vito dei Normanni e per gli amici e i colleghi della Brigata San Marco. (BrindisiOggi)

“Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova – conclude Lopalco -. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La situazione è in miglioramento, ma l’indice Rt è ancora vicino all’1 e anche l’incidenza, che è in lieve diminuzione, è comunque elevata. E resta elevatissimo il tasso di occupazione in terapia intensiva, ora al 41%. (TeleRama News)