Caos Calabria, il dem Nicola Irto si ritira per la seconda volta | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Perché per risolvere il rebus regionali Calabria le vie terrene i dem ormai le hanno già perseguite tutte.

E’ il nome della ridente località jonica, a metà strada tra Crotone e Catanzaro, dove proprio ieri il parroco di paese ha deciso di candidarsi a sindaco.

Se prima del 2020 il Pd calabrese era un malato terminale, nel 2021 è uno zombie che cammina

Per uscire dal cul de sac di Calabria in cui si è infilato da qualche mese, forse al Pd non resta che affidarsi al modello Simeri Crichi (Il Manifesto)

Su altre fonti

In una nota a firma di Pd, 5Stelle e Alternativa Civica, si legge che "è ferma convinzione di questo gruppo voler allargare l’intesa a tutte le forze che si ispirano agli stessi principi, cercando di far convergere in un progetto unitario le preziose competenze che esprimono e di cui Porto Recanati ha bisogno. (il Resto del Carlino)

Fedelissimo di Nicola Zingaretti, toccherà a lui cercare di far votare il Partito in modo compatto. Per Luca Fantini un’occasione irripetibile (AlessioPorcu.it)

Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore. Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd (LA NAZIONE)

Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. È tutto da costruire, ma le basi solide partono da questo lavoro di Ri-generazioni”. Una call to action rivolta a tutte le forze politiche del centro sinistra modello Bonaccini o un programma di partito? (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)

Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)