Green Pass nei luoghi di lavoro: regole, controlli e multe. Le Faq con tutte le risposte del governo

TargatoCn.it INTERNO

Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore.

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione?

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato?

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Per questo motivo, la Pachira, viene anche chiamata pianta delle castagne In Italia può essere coltivata negli ambienti interni per proteggerla dalle basse temperature invernali, mentre nel periodo estivo può essere tranquillamente esposta all’esterno, a patto di ripararla dal sole diretto. (LaPresse)

Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a margine della conferenza stampa del centrodestra a Roma. La leader di Fratelli d'Italia: "Ci sono mille modi per convincere le persone a vaccinarsi". (LaPresse)

Rispetto alle precedenti regole, quindi, ci sono alcune differenze anche sui sistemi per controllare il Green Pass. Al momento esiste una sola app ufficiale per controllare il Green Pass, cioè Verifica C19, ma a breve ne arriveranno altre. (Libero Tecnologia)

Aggiornamento 12 ottobre, ore 21:00. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso del «green pass» in ambito lavorativo. (professioneArchitetto)

“È il primo piano urbanistico approvato dalla nuova Giunta, un buon auspicio per ripartire con progetti importanti, che devono dare valore a tutti i luoghi della città – afferma l’assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi –. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Telelavoro/smart working. In base alle indicazioni desumibili dalle FAQ non esiste obbligo di Green pass per chi lavora in telelavoro, perché il Green pass serve per accedere ai luoghi di lavoro. Il controllo iniziale del possesso del Green pass è affidato all’Agenzia, in quanto i soggetti privi di Green pass non sono idonei a svolgere le proprie mansioni; invece l’utilizzatore ne verifica il possesso all’accesso in azienda. (LegnanoNews)